Dovevano comprare i preservativi per aver un rapporto sessuale protetto, ma solo al pensiero si imbarazzavano così due fidanzatini hanno optato per una soluzione che si è rivelata essere molto pericolosa: hanno usato un sacchetto di plastica.
I due studenti universitari erano alla loro prima esperienza e non sapevano proprio come comportarsi. Pensavano che "una qualsiasi copertura" avrebbe fatto lo stesso effetto dei preservativi. Ma si sbagliavano. E dopo aver messo in pratica la loro folle idea entrambi sono stati ricoverati in ospedale a causa di sanguinamenti molto gravi.
La loro incredibile storia è stata raccontata dal quotidiano locale vietnamita Tuổi Trẻ e nel giro di qualche ora ha fatto il giro del mondo. Come spiega il direttore dell'ospedale che li ha assistiti, "il ragazzo si è attaccato il sacchetto di plastica al pene, ma a causa della mancanza di elasticità e di lubrificazione, la coppia è finita per graffiarsi i genitali fino al punto di provocare un sanguinamento". "Vedendo che le ferite i due fidanzatini si sono spaventati e sono corsi in ospedale - racconta il medico -. Sono stati sottoposti a un approfondito check-up e sono stati prescritti loro degli antibiotici e dei disinfettanti per le ferite".
Come riporta ilMessaggero, il quotidiano locale, dopo aver raccontato la storia, ha spiegato che in Vietnam è molto diffusa questa pratica di utilizzare alternative scadenti ai preservativi. Tutto perché i ragazzi si vergognano di comprarli: la cultura del posto è molto rigida e il sesso è visto come un'impurità.
Ora, i medici che hanno seguito il caso di questi due fidanzatini stanno facendo una campgna contro l'uso dei sacchetti di plastica o prodotti simili in alternativa ai condom.
"E' veramente pericoloso - conclude il medico - quello che fanno i giovani, la plastica spesso può graffiare o addirittura lacerare parti intime, mentre materiali più sottili sono altrettanto dannosi e sono inclini a rompersi molto più facilmente dei preservativi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.