Stranieri aggrediscono i padroni, il pitbull si mette in mezzo e li azzanna

La coppia di giovani è stata provocata e minacciata dagli extracomunitari, passati poi alle vie di fatto: pugni, schiaffi e lancio di pietre contro i due ragazzi, ma prontamente il cane interviene in loro difesa

Stranieri aggrediscono i padroni, il pitbull si mette in mezzo e li azzanna

Pitbull al guinzaglio azzanna due extracomunitari dopo l'aggressione da parte di questi ultimi ai danni dei padroni, a passeggio per le vie di Mestre.

Sono all'incirca le 21:20 quando la coppia di giovani, un ragazzo ed una ragazza, viene presa di mira dagli stranieri. I due italiani si trovavano nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Mestre, in via Fusinato, e stavano portando a spasso i cani di loro proprietà.

Al momento, stando a quanto riportato dalla stampa locale, non risulta ancora chiaro il motivo per cui i due africani li abbiano presi di mira. Fatto sta che, come raccontato anche da alcuni testimoni presenti sul posto, gli stranieri hanno iniziato ad insultare e minacciare pesantemente la coppia di giovani. I presenti riferiscono in particolar modo di "provocazioni indiscriminate di uno dei due extracomunitari", come riportato da "VeneziaToday".

Dopo le intimidazioni e gli improperi arriva un'aggressione fisica vera e propria, con spintoni, pugni, schiaffi ed il lancio di pietre in direzione dei giovani, i quali gridano per attirare l'attenzione dei passanti ed invocare aiuto.

Ma prima ancora di qualunque intervento "umano" arriva il soccorso di uno degli amici a quattro zampe della coppia, un cane di razza pitbull deciso a proteggere i padroni. Il cane ha quindi azzannato uno dei violenti africani, facendo da scudo ai due ragazzi.

Sul posto si sarebbe precipitata successivamente una guardia giurata, il cui intervento è stato fondamentale per bloccare il più violento dei due aggressori, almeno fino all'arrivo sul posto di una

pattuglia di carabinieri.

Giunti a seguito delle segnalazioni ricevute, i militari hanno preso in mano la situazione, riuscendo a riportare ordine. Non si ha notizia, fino ad ora, di eventuali provvedimenti presi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica