Post choc su Facebook: "I migranti? L'unico centro di accoglienza per loro è quello di Auschwitz"

Una foto di Auschwitz con la scritta "il posto adatto ai migranti" è stata pubblicata da un utente. Grazie alle segnalazioni degli utenti web è stata eliminata

Post choc su Facebook: "I migranti? L'unico centro di accoglienza per loro è quello di Auschwitz"

La foto dell'ingresso del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, dove morirono circa 1,1 milioni di decessi totali, di cui si stima 960.000 furono ebrei. Poi una scritta nera che recita: "I profughi? L'unico centro di accoglienza per loro è quello di Auschwitz".

Vergogna su Facebook

Il post - ora rimosso - è apparso sulla bacheca di una giovane ragazza, come spiega Il Gazzettino. Insieme alla foto di pessimo gusto anche un messaggio chiaro: "L'Italia agli italiani". Non solo: la giovane ha anche aggiunto una mano tesa, a ricordare il saluto romano del Ventennio fascista.

Il messaggio d'odio è stato ripreso e segnalato da moltissimi. Qualcuno ha provato a ipotizzare a un meme di cattivo gusto.

Ciononostante è lodevole l'impegno degli utenti che immediatamente hanno segnalato il fatto portando alla cancellazione dell'immagine criminata.


Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica