Il prete riceve 14 milioni per i poveri e li spende così

Un’eredità milionaria arrivata all’improvviso, ben 14 milioni di euro tra casa, titoli e contanti, tutti destinati alla Caritas parrocchiale a favore delle persone bisognose

Il prete riceve 14 milioni per i poveri e li spende così

Un’eredità milionaria arrivata all’improvviso, ben 14 milioni di euro tra casa, titoli e contanti, tutti destinati alla Caritas parrocchiale a favore delle persone bisognose. Ma quella ricchezza non sarebbe finita in mano ai poveri o, almeno, a chi ne ha necessità come indicato nel testamento firmato del farmacista del paese, il dottor Franco Focherini morto nel dicembre del 2014 nella sua amata Asiago. Un farmacista, come racconta ilGazzettino, benefattore e senza figli che aveva lasciato l’eredità alla Caritas parrocchiale.

Eredità che è finita nelle mani dell’arciprete di una delle parrocchie di Legnaro, L.S.

, 57enne originario dell’Estense, indagato per appropriazione indebita: in meno di un anno almeno centomila euro sarebbero stati spesi dal sacerdote per un viaggio di piacere in montagna in una località delle Dolomiti, un’altra vacanza in Sicilia in compagnia di un amico prete, pranzi e cene in ristoranti di lusso, acquisti vari tra cui una moto e l’automobile regalata al “collega”. Il sacerdote che avrebbe anche pagato alla madre un intervento di chirurgia estetica alle gambe. Ora quell’eredità è stata congelata per ordine dell’autorità giudiziaria.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica