Rc auto, al Sud un neopatentato rischia di pagare fino a 9.000 euro

I neopatentati pagano in media 2.898 euro di assicurazione l'anno. E nel Meridione le cifre sono molto più alte

Rc auto, al Sud un neopatentato rischia di pagare fino a 9.000 euro

L'Rc Auto è sempre più una mazzata per le tasche degli italiani. Le associazioni dei consumatori denunciano una situazione diventata ormai insostenibili e un rincaro delle assicurazioni al di fuori di ogni controllo. Un automobilista virtuoso, secondo uno studio realizzato da Cittadinanzattiva, pur godendo dello sconto massimo, non paga in un anno meno di 800 euro, che diventano 1.737 per i napoletani.

Se già questa cifra fa drizzare le antenne, ancora peggiore è la situazione per i neopatentati. I giovani in media pagano ogni anno 2.898 euro di assicurazione. Tanto? Non a Salerno, dove si rischia di togliersi dal portafoglio fino a 9.000 euro.

Accanto al costo in sè dell'Rc auto, a

preoccupare è la disparità evidente tra le diverse aree del Paese. Le cifre presentate dalle associazioni dei consumatori mettono chiaramente in mostra un pesante squilibrio, che va a sfavore dei guidatori del Meridione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica