Roma, bimba di 9 anni muore in ospedale: nel sangue tracce di metanolo

Procura apre un'indagine per chiarire le reali cause del decesso della piccola, affetta da problemi cardiaci

Roma, bimba di 9 anni muore in ospedale: nel sangue tracce di metanolo

Una bambina di nove anni è morta lo scorso giovedì all'ospedale Bambino Gesù di Roma, Nel sangue della piccola sono state rinvenute tracce di metanolo, sostanza altamente tossica.

Il 5 ottobre, riporta Il Messaggero, una bambina di nove anni, affetta da problemi cardiaci, viene portata dai genitori al pronto soccorso di Matera, la città della Basilicata in cui vive con la famiglia. Le condizioni di salute della piccola sono però troppo gravi, tanto che due giorni dopo viene trasportata d'urgente all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Visitata la bambina, i medici effettuano un esame tossicologico. E qui inizia il mistero.

Nel sangue della paziente vengono trovate tracce di metanolo, la sostanza alcolica più semplice ma altamente tossica usata nei

solventi e carburanti. Nessuna cura fa effetto e la bambina morirà pochi giorni fa. Ora il pm Maurizio Arcuri ha aperto un'indagine per omicidio colposo, nella speranza di fare luce sulle vere cause del decesso della piccola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica