Per impegnare il tempo nel campo rom di via dei Gordiani, al Prenestino (Roma) hanno pensato a una brillante trovata: lanciare sassi contro la auto in corsa. Un colpo di genio che ha quasi strappato la vita a una famiglia.
La sassaiola e l'intervento della polizia
La Citroen della famigliola viaggiava serena sulle strade romane in un lunedì notte tranquillo. In auto, padre, madre e figlio. Solo un boato fortissimo rompe la quiete; il finestrino si sbriciola e il guidatore perde il controllo del veicolo: testacoda. Momenti choc, ma tutto si fa chiaro: qualcuno ha lanciato dei sassi contro l'auto. Pietre che provongono dal vicino campo rom.
Immediata la richiesta di soccorso: arrivano le forze dell'ordine. Gli agenti di polizia dopo essersi presi cura della famiglia esegue un sopralluogo davanti al campo di via dei Gordiani. Vengono rinvenuti all'ingresso sassi e vetri rotti che appartenevano ad altre auto, come spiega Il Messaggero.
L'ipotesi degli agenti - una sassaiola contro le auto in transito - trova
forza nelle parole del conducente del veicolo colpito. L'uomo ha riferito di aver visto alcuni ragazzini sostare davanti l' ingresso del campo. Un indizio che fa il paio con il lancio di sassi proprio del medesimo campo rom che si fece protagonista dell'attacco alla polizia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.