Ha messo le mani addosso a una passeggera 45enne della metro A, a Roma, nell'indifferenza generale. Un reverendo inglese 73enne in abiti civili si è fatto largo tra i passeggeri per avvicinarsi alla sua vittima. A quel punto ha iniziato a palpeggiarla con insistenza. La donna ha provato a divincolarsi ma il 73enne ha continuato a toccarla. Quando il treno si è fermato alla stazione Termini, l'uomo, residente al pontificio collegio Beda, è sceso dal vagone tra la folla. Così la 45enne, sconvolta ma decisa a fare qualcosa per fermarlo, si è messa a seguirlo.
L'arresto
La donna ha bloccato alcuni agenti fuori dalla stazione e indicato il prelato che si stava allontanando con passo svelto. Il reverendo è stato raggiunto e fermato. Dopo una colluttazione con le forze dell'ordine, l'uomo è stato arrestato per violenza sessuale, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
"Sono un prete e sono innocente", avrebbe ripetuto agli agenti il 73enne che sarà processato per direttissima.Le forze dell'ordine stanno visionando i filmati della videosorveglianza sulla tratta della metropolitana per verificare se nei giorni scorsi il reverendo abbia compiuto atti simili su altre donne.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.