"Questo posto ci spetta di diritto e se lo volete dovete pagare". Questo il tono della conversazione, preludio all'aggressione e alla rapina ai danni di due giovani prostitute ad opera di 4 "colleghe" più anziane, tutte poi arrestate dalla Polizia di Stato. Teatro dell'aggressione uno slargo di via Aurelia, a Roma. Le due vittime, romene, si erano appena posizionate in attesa di clienti quando sono state avvicinate da quattro connazionali, tutte tra i 23 ed i 25 anni.
Le quattro hanno subito messo in chiaro che quello spazio era loro, quindi, o andavano via oppure dovevano pagare una "tassa". Quando le due prostitute si sono opposte ed entrambe le richieste, le aguzzine hanno preso due bastoni e due ombrelli e hanno iniziato a percuoterle; non soddisfatte del risultato ottenuto, una di loro, ha tirato fuori dalla borsetta una bomboletta di spray al peperoncino e lo ha usato contro le due malcapitate.
Per meglio rimarcare la loro supremazia, da una delle borsette delle vittime, è stato rapinato l'incasso, seppur modesto, della serata. Le ragazze aggredite, fingendo di andar via, hanno chiamato il numero unico di emergenza e nel giro di pochi istanti sono arrivati due equipaggi del Reparto Volanti.
Seguendo le indicazioni delle vittime gli agenti hanno subito bloccato le autrici dell'aggressione e trovato i bastoni e gli ombrelli usati per il linciaggio.
Condotte presso il commissariato Ponte Milvio le ragazze sono state perquisite e così, a conferma di quanto raccontato dalle vittime, è stato rinvenuto, ormai vuoto, il flaconcino di spray orticante.Adesso le quattro prostitute che hanno commesso l'aggressione sono agli arresti in attesa di giudizio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.