Roma, pugni in faccia ai turisti in via del Corso

Un trentenne in tuta mimetica e visibilmente ubriaco ha aggredito turisti passanti nel centro di Roma. Un ventenne ha subìto un intervente maxillo-facciale

Roma, pugni in faccia ai turisti in via del Corso

Ennesimo episodio di violenza nella Capitale. Un trentenne, visibilmente ubriaco, martedì sera, ha terrorizzato i passanti nel centro di Roma. Dopo aver litigato al telefono con la fidanzata, ha prima tirato i capelli e picchiato un gruppo di ragazze e, poi, si è avventato contro una turista neozelandese che cercava di difenderle.

Alcuni testimoni hanno raccontato ai vigili che l'uomo, originario de L'Aquila, "era vestito con una tuta mimetica, aveva i capelli rasati ai lati era un energumeno e faceva paura". Non contento di quel che aveva già combinato, mentre fuggiva verso piazza Venezia, ha dato un pugno a un giovane di 20 anni che aspettava l'autobus alla fermata e che stato ricoverato in ospedale per un intervento maxillo-facciale. "Era una maschera di sangue, non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi conto di quanto era accaduto", hanno detto i testimoni.

I passanti hanno subito chiamato l'ambulanza e chiesto l'intervento della polizia municipale che ha fermato l'aggressore dopo piazza Colonna. Il trentenne, che ha opposto una dura resistenza, è stato arrestato per resistenza, oltraggio e lesioni e, oggi, affronterà il processo per direttissima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica