La casa svuotata dai ladri. Lei si accascia e muore

Accade a Marsciano, nel Perugino. Una signora di 59 anni di ritorno da una cena con la famiglia dopo aver trovato casa sua svaligiata si è sentita male ed è morta

La casa svuotata dai ladri. Lei si accascia e muore

Nonostante le cure e l'intervento immediato del 118, non c'è stato niente da fare per G.F., 59 anni, che dopo aver trovato casa sua svaligiata dai ladri si è sentita male.

La donna non era a casa perché, insieme alla famiglia, aveva deciso di andare a cena fuori. All'improvviso però è suonato l'allarme della sua abitazione e per questo con il marito e i parenti ha deciso di tornare immediatamente indietro per vedere cosa fosse successo al suo appartamento a Marsciano (Perugia). Una volta aperta la porta, di certo non pensava di vedere lo spettacolo che si è trovata davanti. Come riporta La Nazione, la sua casa è stata completamente svaligiata dai ladri. Alla vista di tutto ciò, G.F. si è sentita male e per lei non c'è stato niente da fare. Stanno indagando i carabinieri sui possibili colpevoli.

Quella che avrebbe dovuto essere una serena domenica da passare con i parenti, in pochi minuti, si è trasformata in una tragedia. Non è il primo caso di furto a Marsciano, al contrario negli ultimi tempi si parla di vera e propria emergenza furti. Ha espresso la sua solidarietà alla famiglia Francesca Mele, sindaco della cittadina umbra. "Alla famiglia va il profondo cordoglio e la vicinanza di tutta l'amministrazione comunale. Per questo come per gli altri episodi di criminalità siamo in costante contatto con le forze dell'ordine - continua Mele - che operano a Marsciano e con le autorità, a partire dal Comando regionale dei carabinieri e dalla Prefettura, con cui prosegue il lavoro legato alla realizzazione della nuova Caserma e all'implementazione del numero di carabinieri presenti sul territorio". Spiega, inoltre, che sono proprio il rafforzamento dell'organico con il progetto di videosorveglianza ad essere due interventi prioritario da attuare in tempi brevi anche perché avrebbero un impatto maggiore in termini di sicurezza. "L'attuale organico effettivo - chiarisce la prima cittadine- è insufficiente per un Comune che, per la sua estensione e per la presenza di numerose frazioni e nuclei abitati sparsi, è già di suo ben difficile da controllare". Per questo, conclude facendo un appello alle autorità preposte affinché "prendano atto della situazione critica che stiamo vivendo".

Il rafforzamento dell'organico deve perciò essere attuato quanto prima. Bisogna, sempre secondo Mele, prendere delle contromisure affinché i continui furti che avvengono nel territorio non ci siano più proprio per evitare tragedie come quella avvenuta alla signora G.F..

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica