Sarebbe stato individuato il presunto responsabile del ferimento del ragazzino 12enne, colpito da un cassonetto sulla spiaggia di Bergeggi, in provincia di Savona.
Il 12enne era stato colpito al volto da un cassonetto, lanciato dalla strada che sovrasta il litorale,nella notte tra venerdì e sabato, mentre si trovava in campeggio con la famiglia. I carabinieri che stanno conducendo le indagini sarebbero risaliti al presunto responsabile dopo aver interrogato tutti i giovani che, quella notte, avevano partecipato a una festa nella vicina discoteca La Kava. Uno di loro, di 17 anni, sarebbe caduto in alcune contraddizioni, sollevando i sospetti degli investigatori.
L'ipotesi più probabile è che il ragazzino, forse ubriaco, abbia lanciato il cassonnetto oltre la strada, senza nemmeno rendersi conto che sulla spiaggia ci fossero delle persone.
Il bidone dei rifiuti, finito giù dalla scogliera, ha colpito in pieno volto il ragazzino francese di 12 anni, che dormiva nel suo sacco a pelo.
Ora, la vittima è ricoverata all'ospedale Gaslini: le sue condizioni restano gravi e la prognosi ancora riservata. I medici lo hanno sottoposto a un intervento nelle scorse ore e ora il giovane si trova in terapia intensiva: ha subito un grave trauma cranico facciale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.