In Gran Bretagna, un uomo d'affari ha imposto ad un giovane di alzarsi perché lui "ha un lavoro migliore".
La singolare vicenda, avvenuta a Jamie Loveday, in Inghilterra, vede come protagonisti un adolescente inglese che di lavoro fa l'operaio e un uomo d'affari sulla cinquantina. Il ragazzo aveva finito di lavorare, a Westminister, ed era sulla via di ritorno verso casa, sulla metro della linea Victoria alla fermata della stazione Green Park.
Avendo ancora l'uniforme da lavoro indosso, era facilmente desumibile la sua occupazione. Così un signore dal "linguaggio forbito e ben vestito" si è avvicinato facendo la richiesta con fare arrogante e sprezzante: voleva, infatti, il posto del giovane operaio. Jason all'inizio non ha capito se si trattasse di uno scherzo o meno: "Non ci potevo credere alle mie orecchie, poi ho addirittura detto "Mi scusi", ma dopo mi sono rifiutato di alzarmi", ha raccontato. "Lui ha mugugnato - ha proseguito il ragazzo - qualcosa come "è scandaloso", poi si è fiondato verso la coda del vagone, costringendo una ragazza cinese a scansarsi".
"Probabilmente si sentiva autorizzato a comportarsi
in quella maniera perché guadagna molti più soldi di me. Io ero nella mia tuta impolverata, lui nel suo completo di Calvin Klein". "Mi ha dato molto fastidio, ma sono situazioni che si ripetono speso qui a Londra".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.