Volkswagen sospende temporaneamente produzione della Golf

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen, nel bel mezzo di una disputa con due fornitori, è stato costretto a sospendere temporaneamente la produzione di Golf

Volkswagen sospende temporaneamente produzione della Golf

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen, nel bel mezzo di una disputa con due fornitori, è stato costretto a sospendere temporaneamente la produzione di Golf nella fabbrica di Wolfsburg. È quanto rende noto un portavoce di VW, il quale precisa che la produzione di questo modello sarà interrotta per una settimana a partire da lunedì.

Lo stop avrà ripercussioni sulla produzione annuale del gruppo. L’anno scorso Wolfsburg ha sfornato 815 mila unità, di cui 500 mila Golf nella versione Golf Sportsvan. La decisione arriva dopo che due fornitori, Car Trim (rivestimenti sedili) e ES Automobilguss (parti in ghisa delle scatole del cambio) hanno interrotto i rifornimenti a inizio agosto, provocando gravi ripercussioni alle linee di produzione.

I fornitori accusano VW di aver cancellato senza spiegazioni i contratti e non hano accettato di riprendere le forniture malgrado un ordine in questo senso da parte del Tribunale di Brunswick. Dietro alla disputa ci sarebbero questioni legate ai pagamenti e forti pressioni sui fornitori da parte del gruppo VW per un taglio dei costi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica