"Riconosciuta dai tatuaggi? Ma...". Poi Zelig cancella il comico

Dopo la battuta infelice su Carol Maltesi, la 25enne uccisa e fatta a pezzi, Pietro Diomede è finito al centro di una bufera social. Il comico doveva essere a Zelig, ma lo show lo ha escluso

"Riconosciuta dai tatuaggi? Ma...". Poi Zelig cancella il comico

Si chiama Pietro Diomede ed è salito alla ribalta della cronaca non per un monologo comico sensazionale, ma per un tweet di pessimo gusto su Carol Maltesi, la 25enne uccisa e smembrata dal vicino di casa. "Che il cadavere di una Pornostar fatto a pezzi venga riconosciuto dai tatuaggi e non dal diametro del buco del culo non gioca a favore della fama della vittima", ha scritto il comico attraverso il suo profilo Twitter e le sue parole lo hanno fatto finire nella bufera.

"Scherzo su tutto senza limiti. Infatti il personaggio che cerco di portare anche sul palco si chiama Cattivissimo Diomede", aveva dichiarato in un'intervista rilasciata nel 2017. Ma questa volta la sua comicità cinica gli è costata cara. Il cinguettio condiviso sul popolare social network su uno dei fatti di cronaca più cruenti degli ultimi tempi gli è costato non solo gli insulti del popolo del web, ma anche la partecipazione allo show Zelig.

Diomede - di cui si conosce ben poco - avrebbe dovuto prendere parte allo show in programma il prossimo 12 aprile sul palco di Zelig a Milano "con un monologo devastante", aveva annunciato il comico sui suoi canali social. Ma su quel palco non ci salirà proprio. In seguito al clamore suscitato dalle sue parole e dalle migliaia di segnalazioni, gli organizzatori di Zelig hanno deciso eliminarlo dal cartellone. "Abbiamo ricevuto segnalazioni in seguito al tweet di un artista che avrebbe dovuto esibirsi presso lo Zelig il 12 Aprile. Ci dissociamo completamente da quel Tweet, che disapproviamo nella maniera più assoluta. Di conseguenza, l'artista è stato escluso dalla programmazione Zelig", si legge sulla pagina ufficiale dello show.

Da ore su Twitter il profilo del comico è bersaglio di messaggi di sdegno e offese e il suo account è oggetto di segnalazioni in massa. Anche l'attrice hard Malena si è detta scioccata dalle parole di Diomede nei confronti di Carol Maltesi, madre di un bambino di 6 anni ed ex attrice hard con il nome d'arte Charlotte Angie.

"Mi auguro che Zelig non lo ospiti, questo non è umorismo da comico", ha scritto nelle storie del suo profilo Instagram Malena, stringendosi al fianco della famiglia della vittima. Al momento il comico non ha rilasciato dichiarazioni. Di sé lui scrive sui social: "Sono l'anello di congiunzione tra una testa e un cazzo". Non servono altre parole.

Diomede Zelig social

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica