Milano - Scoppia la coppia più litigiosa del scena rock mondiale. Se ne parlava da anni, nelle cronache d'oltremanica impazzavano litigi e scazzottate tra i fratelloi-coltelli Gallagher. Ma questa volta il divorzio sembra definitivo. Noel Gallagher ha annunciato che lascerà gli Oasis perché non riesce più a lavorare col fratello Liam.
L'addio di Noel Noel, scrive la Bbc, ha annunciato l’addio dal sito della rock band pochi minuti prima di esibirsi a Parigi alla prima serata del festival "Rock sulla Senna" davanti a 30mila spettatori. Il chitarrista ha scritto: "È con grande tristezza ma anche con grande sollievo che vi dico che lascio gli Oasis stasera. La gente scriverà e dirà ciò che vorrà ma io non posso proprio lavorare un solo giorno di più con Liam".
Salta il concerto di Milano Noel si scusa poi con i fan che hanno già comprato i biglietti per ascoltare la band a Parigi, Costanza e Milano. Ieri sera, pochi minuti prima di salire sul palco a Parigi, i due fratelli avevano annullato la loro esibizione. Una cosa così improvvisa che molti fan hanno creduto a uno scherzo. Ma si trattava già del secondo show annullato in una settimana, segno che ormai i Gallagher erano ai ferri corti. Eppure ha raccontato a Liberation il direttore del festival, Francois Missonnier, i due fratelli si erano "presentati al pomeriggio per le prove e sembrava che tutto andasse bene".
50 milioni di dischi venduti Erano noti da tempo i cattivi rapporti tra i Gallagher ma l’annuncio di Noel sul sito lascia pensare che questa volta la rottura sia definitiva. Secondo quanto ha scritto The Belfast Telegraph, dall’inizio della loro carriera nel 1991 al giugno di quest’anno gli Oasis hanno venduto oltre 50 milioni di dischi nel mondo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.