Il dramma del Billy Elliot gallese Rischia la paralisi per un iPhone

Il dramma del Billy Elliot gallese Rischia la paralisi per un iPhone

Rischia la paralisi totale una giovane promessa della danza britannica, Jack Widdowson, 19 anni, aggredito violentemente venerdì notte a Cardiff. Il giorno prima il ragazzo aveva danzato da protagonista a Berna in un balletto ispirato al Sogno di una notte di mezz’estate di W. Shakespeare; la notte successiva è stato assalito da un balordo che gli ha portato via l’i-Phone; e adesso è in terapia intensiva, con gravi lesioni al collo e alla testa.
Al suo capezzale, dell’University Hospital of Galles, la famiglia, che non può far altro che pregare mentre lui lotta tra la vita e la morte: se mai si riprenderà, è difficile che riuscirà a danzare ancora. È accaduto a Cardiff, in Galles, dove il giovane era di passaggio, appena arrivato dalla Svizzera, per visitare il fratello maggiore, un passato da rugbista semi-professionista e che adesso studia alla Cardiff University. Venerdì sera i due fratelli hanno trascorso la serata insieme e quando si sono separati qualcuno ha assalito Jack, lasciandolo a terra privo di conoscenza e senza il telefonino. «Jack è sempre stato una persona molto determinata e volitiva. Aveva finito la scuola ad agosto ed era entusiasta di essere stato scelto come uno dei più giovani componenti del Berna: Ballett» ha raccontato il padre, Julian Widdowson, medico sportivo di una squadra di rugby.

L’assalitore forse lo ha avvicinato con una scusa e poi lo ha brutalmente aggredito. La polizia ha arrestato un 23enne. Jack tre anni fa era riuscito a riprendersi da una meningite batterica. Chissà se riuscirà a rimettersi le ali anche stavolta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica