Coverciano - Balotelli e Cassano. Per farsi voler bene subito dalla critica. Riparte da loro la prima Italia di Cesare Prandelli per l'amichevole con la Costa d'Avorio a Londra. Attacco rivoluzionato per il nuovo ct con la super novità dell'oriundo Amauri, italiano da marzo. Per il reparto offensivo convocati anche du grandi esclusi da Marcello Lippi prima della partenza per il Sudafrica: Marco Borriello e Giuseppe Rossi. Completa Fabio Quagliarella, "l'eroe" sfortunato dell'ultima gara del Mondiale con la doppietta inutile alla Slovacchia.
L'amichevole Ci sono otto nomi nuovi nelle convocazioni: prima assoluta per Balotelli, Amauri, Viviano, Antonini, Astori, Lucchini, Molinaro e Lazzari, con il ritorno nel gruppo di Cassano e nove giocatori che hanno fatto parte della spedizione in Sudafrica come Marchetti, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe e Quagliarella. Con l’amichevole di Londra (stadio Upton Park-Boleyn Ground alle 20,45; 19,45 londinesi), la Nazionale riprende l’attività in vista del doppio impegno di qualificazione agli Europei del 2012 con Estonia (3 settembre a Tallinn) e Isole Far Oer (7 settembre a Firenze). Gli azzurri si raduneranno domenica 8 entro le 12,30 al centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio, alle ore 17,30, sosterranno la prima seduta di allenamento diretta dal neo ct e dal suo staff.
Tutti i convocati Questo l’elenco completo:
Portieri Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo), Viviano
(Bologna); Difensori Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria),
Molinaro (Stoccarda), Motta (Juventus);
Centrocampisti De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio
Attaccanti Amauri (Juventus), Balotelli (Inter), Borriello (Milan), Cassano (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.