Ecco il nuovo "54 fly", l'aragostiera è servita

Cantiere Austin Parker.  La rivoluzione progettuale firmata Fulvio De Simoni non segue la moda ma è destinata a durare nel tempo. Entro la fine del 2011. in meno di 2 anni, saranno ben trenta i modelli che solcheranno il mare

Ecco il nuovo "54 fly", l'aragostiera è servita

Aspettando una ripresa, che tuttavia fa capolino con qualche se­gnale positivo, gli imprenditori guardano avanti e pensano al futu­ro. Come il Cantiere Navale Austin Parker che in due anni ha rilancia­to il marchio italiano, sinonimo di «lobster», attraverso una rivoluzio­ne progettuale operata insieme con l’architetto Fulvio De Simoni, presentando al mercato una gam­ma di imbarcazioni particolari, non proprio modaiole, ma destina­te a durare nel tempo. L’operazione, sostenuta da im­portanti investimenti, dopo aver prodotto una gamma di 6 modelli da 42 a 72 piedi (4 varati in più esemplari e 2 in fase di costruzio­ne) sta predisponendo una rete di vendita internazionale. Infatti so­no stati aperti uffici in Germania, Spagna, Turchia, Asia, Cina. Con una costante presenza ai principa­li boat show europei (Cannes, Ge­nova, Barcellona, Amburgo, Düs­seldorf, Napoli, Santa Margherita, Spalato, Palma di Maiorca). La prossima novità, il cui varo è atteso per inizio estate, è il model­lo «54 Fly»che mantiene l’imposta­zione classica del lobster pur con­cedendosi una doppia guida con un flying bridge perfettamente a ar­m­oniosamente raccordato nell’in­sieme. Entro la fine del 2011, e in meno di 2 anni, saranno ben 30 le nuove Austin Parker che solche­ranno il mare. L’impressione è di solidità, potenza, modernità che la­scia trasparire una forma classica refrattaria alle tendenze passegge­re, fatta per conquistare e durare negli anni.

In un momento in cui qualsiasi tipo di investimento viene attenta­mente ponderato dal cliente, Au­stin Parker propone una gamma studiata per creare uno stile e un mito della nautica, un prodotto non influenzabile dai cambiamen­ti e dalle novità del mercato, dura­turo nel tempo e, soprattutto, nel suo valore commerciale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica