Barilla va alla conquista della Cina. Debutta, infatti, sul mercato "Pasta Pronto", un prodotto precotto che ha l'obiettivo di diffondere anche fuori dal Belpaese il cibo italiano più famoso al mondo.
Un prodotto - già presente in altri mercati esteri - che si rivolge a un pubblico "moderno e con poco tempo a disposizione" per cucinare. "Ci inseriamo in un mercato dove è già presente una forte tradizione della pasta, quella dei noodles", ha affermato Paolo Barilla, vice presidente del gruppo, "C’è poi anche la dimensione del territorio e degli interlocutori, che potrebbero vederci per un certo numero di anni come marginali. È una fase nuova per l’azienda perché non abbiamo mai affrontato un’operazione con variabili così complesse. Dobbiamo trovare il nostro modello di sviluppo. Dovremo imparare a coniugare con equilibrio la tradizione italiana con il gusto locale".
Il nuovo prodotto Barilla è stato testato sia nelle città principali che in quelle di seconda e terza fascia, e arriverà sugli scaffali dei distributori
cinesi a un prezzo di otto yuan (circa un euro). Il target principale sarà quello del pubblico giovane, con impieghi nel settore terziario e una vocazione internazionale, e che usa molto internet e i social network.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.