Equitalia lancia un nuovo servizio per i cittadini con più di 65 anni

In funzione da domani in via sperimentale nella Capitale e contemporaneamente in altre dieci città: Firenze, Treviso, Pordenone, Cuneo, Cagliari, Viterbo, Benevento, Campobasso, Matera e Bari

Equitalia lancia un nuovo servizio per i cittadini con più di 65 anni

A Roma e in altre dieci città italiane parte un nuovo servizio di Equitalia pensato per gli "over 65": uno sportello per rendere più agevole il dialogo con il fisco. Il servizio +65, che entro luglio sarà esteso a tutte le province, sarà in funzione da domani in via sperimentale nella Capitale e contemporaneamente in altre dieci città: Firenze, Treviso, Pordenone, Cuneo, Cagliari, Viterbo, Benevento, Campobasso, Matera e Bari.

Il progetto vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi. Un portale dove poter ricevere assistenza più mirata alle proprie esigenze, chiarire dubbi, avere ogni informazione su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme.

Il servizio "+65" sarà svolto nei consueti orari di apertura, all'interno dello "Sportello Amico", nato nel 2012, che fornisce assistenza mirata a casi particolari. Allo sportello +65 è possibile eseguire tutte le operazioni, esclusi i pagamenti.

Il progetto, voluto dall'ad di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, è destinato agli over 65 che rappresentano circa il 10% dei 5 milioni di contribuenti che lo scorso anno hanno fatto visita ai 203 sportelli del gruppo in

Italia e vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento del rapporto tra Equitalia e i cittadini, pensato anche per venire incontro alle esigenze di chi ha minore familiarità nell'uso degli strumenti digitali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica