Investire su azioni, bond e valute. È questo il modo migliore per trarre profitto dalla ripresa economica che - secondo gli analisti finanziari - ci sarà nel 2015.
Il mondo degli investimenti, per quanto riguarda l'anno prossimo, potrà - grosso modo - esser così schematizzato: "Obbligazioni complicate, Borse facili (forse)". Il ragionamento proposto dal Corriere della sera è semplice: "I tassi di interesse ai minimi sul versante europeo rendono la vita complicata agli investitori in bond e agli amanti del parcheggio in liquidità, mentre in campo azionario il ragionamento è piuttosto lineare. Se l'economia migliora e il mondo si tranquillizza un po' il valore delle aziende può salire, soprattutto là dove hanno sofferto fino ad oggi. Per esempio nelle periferie dell'euro, Milano e Madrid".
Il Corriere consiglia - anche a chi ha a disposizione pochissimi risparmi - di pianificare un investimento a lungo periodo "che consenta di raggiungere nel tempo quei rendimenti finiti nel freezer del presente, ma che saranno vitali in futuro".
L'economia nel 2015, secondo le previsioni attuali, dovrebbe infatti riprendere a marciare, non certo 538em;"> a correre e così bisogna riuscire ad ottenere il massimo rendimento da un corretto investimento che sia diversificato "tra azioni, bond, valute ed altro ancora".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.