Mondadori ha scritto nero su bianco l’offerta di acquisto delle attività Libri del gruppo Rcs. L'offerta sarà portata all’attenzione del cda di Rcs nella riunione di domani. Il board del gruppo che pubblica il Corriere della Sera prenderà atto della proposta riservandosi di decidere prossimamente. Scadeva stanotte l’esclusiva del negoziato fra i due gruppi editoriali e per Segrate si apre la possibilità di realizzare un netto rafforzamento della quota di mercato nel settore Libri.
Il comunicato
Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa "di aver sottoposto a Rcs MediaGroup S.p.A. un’offerta vincolante avente per oggetto l’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta in Rcs Libri S.p.A.
, pari al 99,99% del capitale sociale, nonché dell’ulteriore complesso di beni e attività che costituiscono l’ambito librario di Rcs MediaGroup; l’offerta è stata presentata nei termini di validità del periodo di esclusiva avviato, come già noto al mercato, lo scorso 6 marzo 2015"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.