Pomigliano d'Arco - Una stella a cinque punte di colore rosso, con la scritta "Aut" è comparsa in nottata su un muro di uno dei cancelli dello stabilimento Fiat. La segnalazione ai carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, al comando del capitano Michele D’Agosto, è stata fatta da alcuni agenti della vigilanza del Vico, dove sono in corso i lavori per la ristrutturazione degli impianti che produrranno la Nuova Panda. Secondo gli inquirenti la stella, realizzata con vernice rossa, non sarebbe riconducibile alle Brigate rosse, ma a qualche gruppo che si muove nella galassia che ha raccolto l’eredità di "Autonomia operaia". Un’altra stella, questa volta completamente colorata di rosso anche all’interno dei contorni, è stata disegnata su uno degli spartitraffico presenti nel parcheggio dello stabilimento automobilistico. Sembra che al momento nessuno abbia rivendicato la "paternità" dei due disegni.
Investigatori: episodio serio Una vicenda "seria" che viene seguita con "molta attenzione" ma sulla quale bisogna avere la "massima cautela" perchè non vi sarebbero segnali di un ritorno delle Brigate Rosse o comunque di formazioni che a loro si ispirano. È la prima analisi che investigatori e 007 danno della stella a cinque punte accompagnata dalla scritta ’aut’ comparsa su un muro di uno dei cancelli dello stabilimento Fiat.
L’episodio, sottolineano fonti investigative, è seguito con molta attenzione dagli uomini della Digos e dell’antiterrorismo soprattutto in considerazione delle "fibrillazioni" registrate negli ultimi mesi tra i sindacati principali. Posizioni che hanno raggiunto livelli di scontro piuttosto forti proprio a Pomigliano, dove si è consumata la rottura tra la Fiom e il resto delle organizzazioni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.