Milano - Piazza Duomo si prepara alla finale di Champions League. Alcune decine di tifosi sono già arrivati con teli da mare e zaini, decisi a passare il pomeriggio in piazza in attesa della partita di questa sera, trasmessa sul maxischermo.
Come allo stadio Fin dalla mattinata alcuni venditori ambulanti hanno improvvisato piccole bancarelle con magliette nerazzurre, gadget, palloncini, fischietti e trombe proprio come se fossero fuori dallo stadio. Sono già molti i tifosi che si aggirano per il centro sfoggiando i colori dell’Inter. Tanti anche i tifosi da fuori città, come Davide, Matteo ed Elia, dalla provincia di Bergamo: "Andare a Madrid costava troppo - spiegano - ma almeno seguiamo la partita da qui assieme agli altri tifosi".
Stadi in mostra Grande successo tra gli sportivi, in queste ore di attesa, sta riscuotendo la mostra all’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele dove sono esposti i modellini dei più importanti stadi del mondo. Non è un caso che la più gettonata sia la miniatura del Santiago Bernabeu di Madrid che questa sera ospiterà la finalissima di Champions.
Anti vandali Per preservare il Duomo dalla massa dei tifosi, il sagrato della cattedrale è già stato transennato per
permettere l’ingresso nella chiesa soltanto ai fedeli. Si tenta così di evitare gli spiacevoli episodi post semifinale, quando dei tifosi imbrattarono il muro della cattedrale con scritte ingiuriose contro il Barcellona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.