Francia, scoppia il panico da Iphone Ne esplodono altri due: ragazzo ferito

Siamo a tre. Dopo il primo telefono esploso in Inghilterra, all'inizio del mese due casi simili in Francia. Un 18enne è rimasto ferito dalle schegge del display

Francia, scoppia il panico da Iphone 
Ne esplodono altri due: ragazzo ferito

Parigi - Dopo l’iPhone esploso nelle mani di una ragazzina di 11 anni in Inghilterra, all’inizio del mese, due casi simili sono successi ora in Francia: un giovane di 18 anni di Aix-en Provence, nel sud del paese, e un marsigliese di 29 hanno raccontato che il loro iPhone è esploso mentre lo stavano usando. Il primo è rimasto leggermente ferito ad un occhio dopo aver ricevuto delle schegge del monitor in frantumi. Entrambi i casi sono stati rivelati dal quotidiano La Provence. Martedì il giornale ha scritto che un diciottenne di Aix aveva ricevuto nell’occhio dei frammenti di monitor del lettore della sua ragazza, esploso mentre stava telefonando. Il lettore, ha raccontato il giovane, "si è messo a fare dei rumori strani, come di frittura", poi si è "scheggiato" e ha cominciato a "proiettare nell’aria a 30 cm e per diverse ore" diverse schegge del monitor. Poco dopo la pubblicazione dell’articolo, un altro francese, un marsigliese di 29 anni, ha raccontato di aver vissuto un’esperienza analoga: il monitor del suo lettore è andato in frantumi dopo aver fatto rumori strani mentre era in piena conversazione. Non ci sono state fino ad ora reazioni del gruppo americano che, dopo l’esplosione dell’iPod a Liverpool rivelata tra le polemiche dal Times, aveva negato ogni responsabilità e rimborsato il lettore scoppiato.

La madre del diciottenne francese colpito all’occhio, Marie-Dominique Kolega, ha riferito alla stampa di aver informato il servizio clienti della casa produttrice, ma di aver avuto come sola risposta che un incidente di questo tipo è "impossibile". Una denuncia contro Apple è stata presentata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica