Sarà che le vittorie ti rendono più buono. Sarà che Enrico Preziosi, oltre ad essere un collega, è anche un amico. Sarà che fra tre giorni c'è il Barcellona e la mente è già proiettata alla sfida del «Camp Nou». Per tutti questi motivi Adriano Galliani ieri non era in vena di polemiche. Tanto più a bordo di una nave, la Msc Splendida, che dal 9 giugno ospiterà la terza edizione della «Crociera rossonera - Adidas Milan junior camp», con partenza dal porto di Venezia e tappe a Katakolon, Santorini, Atene (con visita allo stadio Olimpico dove il Milan ha vinto due Champions League), Corfù e Dubrovnik. Galliani faceva gli onori di casa insieme a Pierfrancesco Vago, Ceo di Msc Crociere, e a due calciatori rossoneri: Nigel De Jong e Mario Balotelli, accompagnato dalla fidanzata Fanny.
Inevitabili le domande su Genoa-Milan e sui rigori negati al Grifone. «Sono amico di Enrico Preziosi e del Genoa. - ha esordito Galliani -. Preferisco non commentare l'arbitraggio. È stata una gara dura e difficile che il Milan ha vinto. Ci sono stati tanti episodi con falli duri e rigori più o meno esistenti. Se il Genoa avrà sempre questa grinta, si salverà di sicuro. Anche i nostri giocatori sono stati grintosi. Ci voleva un Milan molto tosto per vincere a Genova. Il Milan degli anni scorsi non ci sarebbe riuscito...». L'amministratore delegato rossonero è convinto che le polemiche per l'arbitraggio non guasteranno i rapporti tra Genoa e Milan: «I rapporti con le società non cambiano per qualche calcione e qualche rigore più o meno inesistente. Durante la gara ho detto a mio figlio che mi sembrava di essere a Messina prima della semifinale con il Barcellona del 2006».
Galliani ha avuto parole dure solo per Constant, espulso a metà del secondo tempo per un fallo di reazione: «L'ho sgridato perché ha fatto male a reagire anche se ha subito un fallo brutto...». I tifosi rossoblù, invece, non hanno gradito l'esultanza di Pazzini sotto la gradinata Nord. Ma Galliani ha smorzato subito le polemiche: «Non ho visto come ha esultato Pazzini perché stavo esultando anch'io. Pazzini ha fatto un gesto tecnico straordinario». Ammirato anche da Balotelli: «Pazzini è un grande attaccante. Se non segno io, fa gol lui», ha detto SuperMario.
Intanto la Corte di giustizia federale ha respinto l'appello del Genoa, di Enrico Preziosi e dei calciatori rossoblù, che si erano tolti le maglie durante Genoa-Siena.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.