I genitori di Tiziano Chierotti ricevuti in Comune: «Grazie a tutti»

I genitori di Tiziano Chierotti ricevuti in Comune: «Grazie a tutti»

«Il nostro grazie per voi è a forma di cuore». Così la mamma di Tiziano Chierotti, il caporalmaggiore degli alpini ucciso venerdì scorso in Afghanistan, ha voluto ringraziare tutti coloro che sono stati vicini alla sua famiglia. La signora Gianna, accompagnata dal marito Piero e dalla figlia Sally, ha partecipato al consiglio comunale di Sanremo che ha voluto onorare con una cerimonia la memoria del giovane militare. «Anche se siamo in un momento di dolore atroce, che è più grande di tutto, la vostra vicinanza ci ha fatto veramente bene - ha detto la madre dell'alpino - Abbiamo sentito il vostro vero calore che, in questi giorni di sofferenza, ci ha sempre accompagnato». I genitori del militare hanno preso posto nel banco della giunta comunale, tra il sindaco e il presidente del consiglio comunale Marco Lupi, mentre tra il pubblico era presente una delegazione dell'esercito e dell'associazione alpini. «Tiziano è il simbolo di cosa di meglio ci sia in Italia - ha detto il sindaco Maurizio Zoccarato - il suo sacrificio fa da contraltare a tutto quanto di negativo si vede nei telegiornali. Quando però ci sono momenti difficili questo Paese deve essere unito». Il consiglio comunale ha poi affrontato la discussione sull'Imu applicata ai terreni agricoli, pari al 10,6 per mille, per cui non sono mancati duri scambi di accuse.

«Ci sono realtà, come il Comune di Imperia e la Provincia di Savona, che sono esenti dal pagamento dell'Imu agricola per una vecchia legge che le considera aree depresse - ha detto il consigliere d'opposizione Massimo Donzella - Questo determina una forma di concorrenza sleale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica