I Pomeriggi Musicali al Dal Verme

I Pomeriggi Musicali annunciano la loro stagione al Teatro Dal Verme di Milano. Un teatro caro ai Pomeriggi è anche quello della Bicocca

I Pomeriggi Musicali al Dal Verme

Gli sforzi de "I Pomeriggi Musicali" sono stati appagati con 254.765 presenze registrate nella scorsa stagione, uno straordinario incoraggiamento per proseguire con obiettivi sempre più ambiziosi.

E' stata presentata la nuova stagione de "I Pomeriggi Musicali" al Teatro Dal Verme di Milano alla quale si aggiunge una novità: la rassegna di danza che debutterà agli Arcimboldi il 26 dicembre con "Les ballets Trockadero de Montecarlo" (in scena anche il 27 dicembre). Seguirà il 18 e 19 gennaio "Moscow Russian National Ballet Theatre" con lo Schiaccianoci; "Ballet Preljocaj" in Suivront mille ans de calme il 17 e 18 febbraio. Infine "Eifman Ballet San Pietroburgo" con Anna Karenina il 9 e 10 maggio. Gli incontri gratuiti con gli appuntamenti alla danza moderna al Teatro degli Arcimboldi sono nati in collaborazione con Annamaria Onetti presidente di ArtedanzaE20; all'ora dell'aperitivo un percorso guidato di video conferenze alla scoperta degli spettacoli e delle compagnie ospitate alle ore 19 a partire da lunedì 26 e martedì 27 dicembre ripercorrendo la storia di Les Ballets Trockadero de Montecarlo, una storia lunga 4 anni attraverso le immagini della compagnia.

Il costo dei carnet danza saranno di 45,00 Euro in platea e 30,00 Euro per riduzione per tre spettacoli. Per informazioni www.ipomeriggi.it.

Non mancano nel programma I Piccoli Pomeriggi Musicali: domenica 18 dicembre alle ore 11 ci sarà il concerto di Natale con le musiche di Bach, Mozart e canti tradizionali con al violoncello Enrico Dindo, il coro di voci bianche Akses di Milano, Maestro del coro Mario Dandini. Domenica 29 gennaio sarà la volta di "Il re tuono", poi il 19 febbraio il concerto di Carnevale e il 18 marzo un concerto ospite; il 1 aprile "Il concerto di Pasqua" e il 20 maggio "Disney in musica".

La stagione sinfonica de "I Pomeriggi Musicali" per il 2012 comincerà giovedì 26 gennaio alle 21 con il direttore d'orchestra Giampaolo Bisanti, Silvia Chiesa al violoncello, come baritono Timothy Sharp con musiche di Ravel e Mendelson, di quest'ultimo verrà eseguita la sinfonia n.8. Il 23 gennaio dirigerà Antonio Ceccato Haydn, Mozart e Beethoven (sinf.n.3 op 55, l'Eroica); l'8 marzo sempre alle 21 Alessio Allegrini, il 22 marzo Stanislav Kochanosky e il 12 aprile Carlo Boccadoro.

Il 23 maggio sarà la volta di Daniele Ustioni; il 17 sempre di maggio alle 21, dirigerà Andrea Battistoni, Fuori sede al Piccole Teatro il 17 marzo alle 2030, il 18 (alle 19,30) e il 19 sempre di marzo alle 16 andrà in scena "Sconcero" recital poetico musical-teatrale di Giorgio Battistelli, testi Franco Marcoaldi, diretto da Marco Lena con Toni Servillo. (tel.02.87905-www.ipomeriggi.it). Buon ascolto e buon spettacolo!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica