Sono il papà di due bambini, di cui uno disabile al 100%.
Sin dal febbraio 2011 mi sono rivolto al Tribunale per i minori di Lecce per richiedere un intervento e affidamento dei figli a seguito del comportamento violento della mia convivente. A nulla sono valse le numerose denuncie penali per le lesioni e percosse ricevute dalla mia convivente, sia a danno dei minori sia a danno del sottoscritto.
La Procura di Brindisi da pochi giorni ha aperto un procedimento penale a carico della mia convivente per lesioni e maltratamenti in famiglia, nonchè per reiterazione dei reati.
il Tribunale per i minori sebbene informato dal sottoscritto dei maltrattamenti subiti sia dai minori sia dal sottoscritto nel corso degli anni, a tutt'oggi non ha emesso nessun provvedimento a tutela dei minori, sebbene il sottoscritto ha più volte richiesto l'affidamento esclusivo dei minori.
Ci si chiede: il Tribunale per i minori è un organo a tutela dei minori o a danno dei minori?
Penso che
in tre anni di dolorose vicende, il Tribunale abbia avuto modo di prendere atto di tutte le violenze denunciate. Come mai non ha provveduto a tutelare i miei figli minori, a maggior ragione del piccolo disabile al 100% ?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.