Monito di Napolitano: "Tutti diano prova di coerenza per le riforme"

Il capo dello Stato invita a "coerenza e determinazione" per far progredire "le politiche di risanamento" proposte dal governo

Monito di Napolitano:  "Tutti diano prova di coerenza per le riforme"

All'Italia serve che "vadano avanti le riforme strutturali e le politiche di risanamento intraprese dal governo Monti". Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ne è convinto. E aprendo il forum economico italo-polacco a Varsavia auspica che si trovino "la coerenza e la determinazione necessaria".

Il presidente della Repubblica, parlando con i giornalisti poco dopo, torna sull'argomento e torna a ribadire la necessità di un comportamento coerente da parte delle forze politiche e sociali, che aiuti a portare a termine i processi attualmente in atto.

Napolitano si occupa anche del prossimo Consiglio europeo, che affronterà le misure necessarie a contrastare efficacemente la crisi e che dovrà essere "un Consiglio di svolta nel duplice senso di dare una conclusiva definizione all’impegno solidale dell’Europa per la difesa dell’euro e di sostegno ai paesi che hanno maggiori problemi di debito sovrano e che devono fare ogni sforzo per superare i loro problemi".

Sforzo che, ci tiene a sottolineare "l’Italia sta facendo".

E dà una stoccata a Francia e Germania, sottolineando come non si possa "restringere l'area della responsabilità e della decisione a due soli Pesi, pur molto legati e influenti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica