Renzi tartassa i fiorentini a colpi di multe e verbali

"Firenze è un multificio, ed i fiorentini gli italiani più tartassati", a dirlo Marco Stella, capogruppo Pdl in Palazzo Vecchio

Renzi tartassa i fiorentini a colpi di multe e verbali

«Firenze è un multificio, ed i fiorentini gli italiani più tartassati», a dirlo Marco Stella, capogruppo Pdl in Palazzo Vecchio. Con 51 milioni di euro di multe e 140 euro di contravvenzioni per ogni fiorentino Firenze vince la classifica italiana. Dopo le promesse da campagna elettorale quando il sindaco Matteo Renzi (nella foto) prometteva che Firenze non doveva essere un multificio, il furbetto ha gettato la maschera e mostrato il suo vero volto, da sindaco rottamatore a sindaco castigatore.

«Come può Renzi con 16.760 verbali in meno incassare 8 milioni di euro in più dell'amministrazione precedente? Ha forse aumentato gli importi delle contravvenzioni? Sotto l'amministrazione Renzi raddoppiano anche le multe con autovelox: dalle 33mila del 2009 agli oltre 75mila verbali del 2012».

Il Comune di Firenze ha così un tesoretto di oltre 100milioni di euro che però dal 2003 non riesce a riscuotere. Ecco perché tanti fiorentini sperano che vada presto a Roma. Ovviamente, per toglierselo dai piedi da Firenze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica