Iran, aereo esploso in volo Tutti morti i 168 a bordo

Un Tupolev della Caspian Airlines si è schiantato vicino alla città di Qazvin nel nord-ovest del paese a soli 16 minuti dal decollo. Velivolo completamente distrutto: FOTO - VIDEO

Iran, aereo esploso in volo 
Tutti morti i 168 a bordo

Teheran - Sciagura area in Iran. Un Tupolev, velivolo per passeggeri di fabbricazione russa, si è schiantato nel nord-ovest del Paese. Secondo la televisione iraniana in lingua inglese Presstv: "Si crede che non ci siano superstiti". L’aereo della Caspian Airlines con 168 persone a bordo (152 passeggeri e 16 membri dell'equipaggio) era decollato da Teheran ed era diretto nella capitale armena Ierevan. La sciagura a soli 16 minuti dal decollo dall'aeroporto Khomeini.

Il tragico incidente Il velivolo della Caspian Airlines è precipitato nella zona di Qazvin, nel nord-ovest dell’Iran. Il direttore dei servizi d’emergenza di Qazvin, Hossein Bahzadpour, ha detto all’agenzia Irna che l’aereo si è completamente distrutto e che i rottami sono andati in fiamme. Secondo quanto riportato dal portavoce dell’Organizzazione per l’aviazione civile iraniana, Reza Jafarzadeh, le persone a bordo dell’aereo erano 168 in tutto, di cui 152 passeggeri e 16 membri di equipaggio.

Non vola in Europa La Farnesina esclude la presenza di italiani a bordo dell’aereo precipitato. Mentre ci sono anche otto membri della squadra nazionale iraniana di judo tra le 168 vittime.

La compagnia aerea Caspian Airlines il cui velivolo è precipitato oggi in Iran non era nella lista nera Ue degli aerei a rischio sicurezza, ma non volava nello spazio aereo europeo. È quanto precisano fonti comunitarie sottolineando che domani partirà una lettera per richiedere informazioni alle autorità iraniane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica