Lidl lancia il torneo di calciobalilla "reale" da giocare tramite app

I giocatori dei 23 paesi in cui è presente la catena di supermercati discount tedesca potranno sfidarsi in un vero e proprio torneo online di calciobalilla

Lidl lancia il torneo di calciobalilla "reale" da giocare tramite app

Parte il 2 giugno la Lidl Fan Cup. Grazie a una innovativa applicazione collegandosi alla pagina Facebook dell'insegna, i giocatori (registrati) dei 23 paesi in cui è presente la catena di supermercati discount tedesca potranno sfidarsi in un vero e proprio torneo online di calciobalilla. Il torneo non è però virutale ma reale. L'applicazione infatti controlla da remoto 50 biliardini «veri» controllati digitalmente e collocati fisicamente presso la Lidl arena di Francoforte.

Ogni partita vedrà contrapposti due utenti registrati della pagina Facebook di Lidl di paesi diversi. Si gioca ai rigori, portiere contro rigorista. Entrambi i giocatori, utilizzando il proprio pc, tablet o smartphone potranno controllare potenza di tiro, posizione e direzione della pallina.

Il progetto, primo nel suo genere, ha visto una preparazione di 10 mesi che ha coinvolto una sessantina di persone per 5000 ore di lavoro. Contestualmente, nei punti vendita Lidl sarà messa in commercio la limited edition Mission Brasil, 25 prodotti dedicati ai Mondiali di calcio.

Tutti gli utenti registrati concorreranno a una estrazione di premi: il primo sarà un calciobalilla ma ci saranno anche smartphone e tablet. La nazione vincitrice del mondiale, la finale sarà disputata il 13 luglio, giorno della vera finale in Brasile riceverà il trofeo Lidl e premi in buoni acquisto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica