L’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa, gestito da Sea, conquista le 4 stelle Skytrack per la qualità dei servizi offerti ai propri passeggeri. Skytrax, uno dei principali enti mondiali di certificazione della qualità degli aeroporti, propone una classifica basata su un audit “on site”, che a Malpensa Terminal 1 è avvenuto nel mese di ottobre 2018 su quasi 400 item ritenuti importanti per l’esperienza del viaggiatore. In seguito dell’audit, all’aeroporto sono state assegnate 4 stelle su 5.
Lo scalo di Malpensa si è distinto in particolare per gli elevati livelli di qualità offerti nell’assistenza e nell’informativa al passeggero e per l’accessibilità e velocità di percorrenza delle aree adibite ai controlli di sicurezza. Altro elemento forte della valutazione è stata l’attrattività delle aree commerciali, capaci di offrire una piacevole esperienza dello shopping dovuto agli investimenti che hanno portato all’importante restyling effettuato 2015 che è stato realizzato proprio con una particolare attenzione alla qualità della passenger experience.
Sono state valutate positivamente anche le scelte stilistiche degli ambienti dell’aerostazione e le Lounges.
Per Malpensa il riconoscimento è ulteriore importante tappa nel percorso avviato per migliorare continuamente il servizio ai suoi passeggeri migliorando qualità di permanenza, transito ed esperienza di viaggio. Il grande scalo milanese continua intanto a crescere: nel mese di febbraio (dati Assaeroporti) ha registrato 14.034 movimenti (aeromobili in arrivo e partenza) con un incremento rispetto a febbraio 2018 dell’ 11,9% e 1.708.
522 passeggeri, il 10,7% in più. I passeggeri internazionali sono cresciuti del 7,1% (1.424.529), quelli nazionali del 35,3% (276.823).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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