Due operai precipitano in cantiere Portati in ospedale, lottano contro la morte

Due operai sono rimasti gravemente feriti in due diversi incidenti avvenuti in Brianza. La dinamica dei due fatti è molto simile, praticamente la medesima: entrambi gli operai coinvolti sono precipitati infatti all'interno dei cantieri edili nei quali stavano lavorando ieri pomeriggio.

Il primo infortunio sul lavoro è avvenuto poco dopo le 13, a Meda, in via Gagarin e l'operaio caduto ha 50 anni. È un 61enne invece l'uomo precipitato alle 16.30 in via don Carlo Gnocchi a Lentate sul Seveso.

Il primo dei feriti è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano, mentre l'operaio di Lentate è stato ricoverato al San Gerardo di Monza. In entrambi in casi sul posto oltre al personale del 118 sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno.

I dati degli incidenti sul lavoro destano grande impressione e purtroppo sono sempre in aumento.

Anche nel 2018 tra gennaio e ottobre sono state presentata all'Inail ben 534.605 denunce di infortunio sul lavoro (+0,2% rispetto allo stesso periodo del 2017), 945 delle quali con esito mortale (+9,4%). Le patologie di origine professionale denunciate sono state 49.760 (+1,9%).

RC

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica