Che emozione salire fino al 31° piano del grattacielo Pirelli e vedere tutta Milano illuminata ai tuoi piedi. Il Pirellone come molti sanno fu l'opera avveniristica dell'architetto Giò Ponti sede per lungo tempo della Regione Lombardia, colpito al cuore da un aereo privato qualche anno fa. Restaurato e recuperato anche negli arredi, è stato poi declassato nella sua funzione primaria, in quanto oggi vi sono ancora degli uffici della Regione, ma la nuova sede, quella realizzata da Pei (con l'appoggio del partner italiano, Caputo), ha sostituito la residenza dell'istituzione storica. Ma torniamo all'elegante edificio di Ponti e all'iniziativa originale dell'Associazione amici del centro Dino Ferrari che quest'anno ha voluto organizzare il galà benefico per sostenere la ricerca scientifica del dipartimento di Scienze neurologiche dell'Università degli studi di Milano, Ca' Granda e Policlinico.
Soci e benefattori degli amici del centro Dino Ferrari, sono stati accolti a partire dall'aperitivo dal presidente Marialuisa Trussardi e dai vicepresidenti Camillo Olivetti e Manuela Consensi Dini, nonchè dalla madrina della serata Daniela Ferolla.
Musica e balli hanno accompagnato gli ospiti tutta la sera, grazie a Edoardo Agnelli, Marzia Perez, la violinista Elsa Martignoni e l'Orchestra «I Bravo» del maestro Augusto Righetti.
E' stata molto attesa da tutti la performance i «Tangheri», con il campione del mondo Marco Palladino e la ballerina Sabrina Garcia, andata a buon fine.
Oltre al sostegno dei soci degli amici del centro Dino Ferrari, sono stati raccolti fondi in più grazie al contributo di Marialuisa Trussardi, Europ Assistance, Trussardi SpA, Pellegrini SpA, Concessionaria Ferrari «Rossocorsa» in nome sempre della ricerca nel campo delle malattie neuro muscolari e neuro degenerative. Tra i tanti ospiti che hanno aderito generosamente all'iniziativa: il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, Vittorio Feltri, l'onorevole Daniela Santanchè, Paolo Veronesi, Marta Brivio Sforza, Lavinia Caccia Dominioni, Daria Pesce, Alberto Cordero di Montezemolo, Claudio e Giuliana Dompè, Laura e Adriano Teso, Giuliana e Claudio Dompè, Elio Fiorucci, Isabella Pratesi, Marinella Di Capua, Bob Krieger, Nicoletta e Carla Spagnoli, Stefania Baldan, Arturo Artom, e gli ospiti della Deutsche Bank.
Contributi importanti senza i quali il sogno di Enzo Ferrari non avrebbe potuto essere portato a termine. Si cerca la cura infatti di malattie ancora lunga da combattere anche se i risultati della ricerca non mancano e migliorano la vita di chi soffre come ha sofferto il figlio di Enzo Ferrari, Dino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.