Un camionista cinese è andato a fuoco - esattamente come sarebbe potuto accadere a un combustibile - per via dell'elettricità statica generata dalle calzature che stava indossando, mentre era intento a scaricare grosse quantità di cotone dal suo mezzo di trasporto.Questa, almeno, è la motivazione segnalata da Dagospia, che ha pure pubblicato il video dell'evento in questione, comparso su Facebook e presente sul Daily Mail.
Il fatto segnalato è che la propagazione delle fiamme è iniziata nel momento in cui il povero malcapitato, cioè il camionista cinese, ha messo un piede - nel senso letterale dell'espressione - all'interno del deposito posteriore presente sul mezzo di trasporto. Stava scendendo dagli involucri di cotone sui quali era salito, presumibilmente, per condurre altrove la merce o per sistemare il tutto. Ma pare proprio che siano state le scarpe, o meglio l'energia citata, ad avere un ruolo determinante. Il contatto con il suolo - si vede nel filmato - è stato coincidente con il principio della combustione.
Non si conoscono ancora i possibili dettagli relativi al caso: è possibile che il protagonista di questa vicenda, suo malgrado, possa essere stato vittima di gravi ustioni. L'uomo, che proviene dalla provincia di Guangdong, è scappato nella maniera più immediata possibile dal camion e dall'incendio, quindi è possibile che abbia evitato il peggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.