In Corea i datori di lavoro chiudono i dipendenti nelle bare (e c'è una ragione)

In un Paese dove il numero dei suicidi è da qualche tempo in costante aumento, le aziende provano a insegnare che "vivere è bello"

In Corea i datori di lavoro chiudono i dipendenti nelle bare (e c'è una ragione)

Non è una strana forma di masochismo, ma piuttosto una terapia inusuale, pensata per evitare che i dipendenti si tolgano la vita. È per questo che sempre più aziende, in Corea del Sud, stanno adottando un approccio piuttosto radicale, facendo "provare" ai lavoratori le bare.

"Vivere è bello", è questo il sottotesto di una pratica che tutto sembra tranne che ortodossa.

I dipendenti delle società in Corea, dove il numero dei suicidi continua ad aumentare di anno in anno, vengono fatti sdraiare all'interno delle bare e vengono fatti assistere al proprio funerale, magari costretti anche a cerebrarlo, pronunciando il nome (il proprio) del defunto.

Una soluzione, si spera, ai problemi con il numero di suicidi di un Paese che va di corsa. Forse a volte troppo. E dove i casi di depressione colpiscono sempre di più.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica