Torna la paura attentati in Germania e più precisamente ad Heidelberg, nel land sud occidentale del Baden Wuerttemberg, dove intorno alle 16 del pomeriggio un uomo ha seminato il panico lanciando la sua auto a folle corsa verso una zona pedonale sulla Bismarckplatz nel cuore della cittadina sede di una delle più antiche università tedesche.
La vettura sarebbe stata presa a noleggio e sarebbe stata scagliata contro un gruppo di persone ferme davanti a una pasticceria. Poco dopo l'uomo - un cittadino tedesco - è sceso dalla vettura in movimento impungnando un coltello e ha cercato di fuggire, ma è stato subito fermato dalla polizia che gli ha sparato. Ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Tre i feriti, uno dei quali morto dopo essere stato portato in ospedale in gravi condizioni.
La dinamica ricorda - in scala ben più ridotta - la strage del mercatino di Natale di Berlino del 19 dicembre in cui il tunisimo Anis Amri uccise 12 persone tra cui un'italiana gettandosi con un camion rubato sulla folla.
Sulla natura dell'assalto odierno, però, la polizia non si sbilancia, ma esclude sia la matrice islamica sia l'attentato terroristico. Gli stessi agenti non confermano, però neanche che l'uomo fosse uno squilibrato come riferiscono alcuni media locali- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.