Una giovane donna di venti anni è stata pugnalata su un tram a Gerusalemme. La ragazza, una turista britannica, è morta. L'aggressore è stato arrestato. L’attacco è avvenuto intorno alle 12.50 su un vagone di una metropolitana leggera vicino alla città vecchia.
Sono moltissimi gli ebrei che in questi giorni si recano al Muro del Pianto e per questo è massiccio lo schieramento delle forze dell’ordine. Gli attacchi anti-israeliani molto spesso sono compiuti da giovani terroristi palestinesi armati di coltello. Da qui il nome "Intifada dei coltelli".
Il portavoce della polizia, Micky Rosenfeld, ha precisato che l’aggressore "è un arabo israeliano di 57 anni di Ras Al Amud, quartiere palestinese di Gerusalemme Est". Altre persone sono rimaste ferite durante l’accoltellamento.
Tra queste, sono stati soccorsi una donna di circa 30 anni, incinta, e un uomo di 50 anni. Identificato come Yamil Tamimi, l'aggressore quest’anno in ospedale ha tentato il suicidio con un coltello e nel 2011 è stato condannato per una aggressione alla figlia.
נקבע מותה של סטודנטית מאנגליה בת 25 שנדקרה ברכבת הקלה בירושלים pic.twitter.com/3MQc70bS6M
— אלי שלזינגר (@EliShlezinger) 14 aprile 2017
תיעוד מעצר המחבל שביצע את פיגוע הדקירה בירושלים pic.twitter.com/1qkcHQLE4J
— אלי שלזינגר (@EliShlezinger) 14 aprile 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.