Honda chiude una fabbrica in Inghilterra. Preoccupa l'effetto Brexit

La grande azienda giapponese è intenzionata a chiudere l'impianto di Swindon nel 2022 ma manterrà il suo quartier generale europeo a Bracknell

Honda chiude una fabbrica in Inghilterra. Preoccupa l'effetto Brexit

La Honda chiuderà un impianto in Inghilterra, nella città di Swindon, per i timori sul futuro della Brexit.

Ad annunciarlo è Sky News che cita fonti interne alla casa automobilistica giapponese. Secondo l'emittente inglese, Honda ha deciso di interrompere la produzione nel 2022 e l''annuncio ufficiale potrebbe arrivare domani.

Una fonte "vicina a Honda" ha spiegato che la possibile chiusura dell'impianto di Swindon, in cui lavorano 3.500 operai, è attesa nel 2022, ma che la società giapponese ha comunque deciso di mantenere il suo quartier generale europeo a Bracknell, in Inghilterra. E anche se l'elemento della Brexit sembra essere uno dei motivi che hanno condotto alla decisione della casa giapponese, la tempistica appare quantomeno sospetta.

Mancano circa sei settimane al termine per l'uscita della Gran

Bretagna dall'Unione europea. E l'ipotesi di un no deal fra Londra e Bruxelles preoccupa, e molto, non solo l'Europa e il Regno Unito, ma anche le grandi multinazionali che hanno sedi e impianti in territorio britannico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica