Un italiano di 34 anni è stato brutalmente ammazzato a Berlino, nel parco di Friedrichshain. L'uomo, che, secondo fonti che non hanno ancora trovato una conferma ufficiale, sarebbe originario della provincia di Bolzano, è stato trovato gravemente ferito intorno alle 5 di questa mattina, in una zona del parco nota come "Keine Bunkerberg", da alcuni passanti che passavano per caso da quelle parti e che hanno allertato i soccorsi. Per l'italiano, che era stato colpito da diverse coltellate, non c'è stato niente da fare: è morto in ospedale.
La terza commissione omicidi della polizia criminale di Berlino dopo aver circoscritto l'area dove all'alba di quest'oggi si è consumato il delitto, è impegnata nel reperire prove e testimoni per trovare l'autore dell'uccisione del 34enne, la cui identità non è stata ancora diramata. A quando parte, l'uomo sarebbe rimasto vittima di una rapina finita a coltellate. L'uomo, ancora agonizzante, è stato rinvenuto da un passante, questa mattina intorno alle ore 5, ai piedi della scalinata del Bunkerbergs al Volkspark Friedrichshain della capitale tedesca. A lanciare l'allarme ai soccorsi sarebbe stato lo stesso altoatesino ma poco ha potuto il medico d'urgenza giunto sul posto davanti alle gravi emorragie.
Nell'ultimo periodo nella zona del Volkspark Friedrichshain si sono verificate altre simili aggressioni.
Nella notte del 2 aprile, due gruppi di giovani si sono scontrati a colpi di bottiglie di birra ed un sedicenne era rimasto ferito. La sera del 10 marzo, un ragazzo di 15 anni, durante una festa di compleanno è stato costretto a consegnare il suo telefono cellulare ad un gruppo di cinque ragazzi che poi lo hanno picchiato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.