La nuova minaccia dell'Isis: "Vogliamo Parigi prima di Roma"

"Vogliamo Parigi prima di Roma". A dirlo, secondo la responsabile di Site Rita Katz, è il portavoce dell’Isis, Abu Muhammad al-Adnani. Sostieni il reportage de Gli occhi della guerra

La nuova minaccia dell'Isis: "Vogliamo Parigi prima di Roma"

"We want Paris before Rome", "vogliamo Parigi prima di Roma". A dirlo, secondo la responsabile di Site Rita Katz, è il portavoce dell’Isis, Abu Muhammad al-Adnani, nel nuovo messaggio pubblicato sul sito di intelligence che monitora i siti dell’estremismo islamico.

Sempre nello stesso messaggio, il portavoce dei jihadisti ha avvertito: "Faremo esplodere la Casa Bianca, il Big Ben e la Torre Eiffel". Adnani ha benedetto la decisione di Boko Haram di allearsi con gli uomini dello stato islamico. In particolare - spiega la responsabile di Site, Rita Katz - al-Adnani loda i responsabili di Boko Haram per l’impegno preso e lancia nuove minacce contro gli ebrei e i cristiani nel mondo. L’ultimo messaggio del portavoce dell’Isis risale al 26 gennaio scorso, quando lodò l’alleanza del gruppo qaedista Khorasan e fece appello all’azione dei lupi solitari in Occidente.

"Il nostro califfo, Dio lo salvi, ha accettato la promessa di lealtà dei nostri fratelli di Boko Haram, per questo ci congratuliamo con i nostri fratelli jihadisti dell’Africa occidentale", afferma il portavoce dell’Isis.

Che poi chiede a chi non si è unito alla jihad in Iraq e in Siria di andare a combattere in Africa.

Adnani parla anche delle notizie di ritirata jihadista da Tikrit, riconquistata dall’esercito iracheno e minimizza: "Sono esagerate".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica