Rubano una casa intera: ritrovata dopo tre giorni dalla polizia

Rimossa dalle fondamenta e fatta scomparire nel nulla: è successo a una casa in Oregon, negli Stati Uniti, al centro di una disputa tra proprietari. Dopo alcuni giorni di ricerche, il piccolo immobile è stato ritrovato a oltre un chilometro di distanza.

Rubano una casa intera: ritrovata dopo tre giorni dalla polizia

Rubare un'intera casa, rimuovendola dalle fondamenta, e poi farla sparire nel nulla: non è la trama di un film d'azione ma ciò che è successo a Klamath Falls, città dell'Oregon, dove per tre giorni gli agenti guidati dallo sceriffo della contea di Klamath sono stati impegnati nella ricerca di un intero immobile scomparso dal giorno alla notte.

A far scattare l'allarme del furto è stato uno dei proprietari dell'immobile che, tornato in città per visitare la residenza utilizzata solo in alcuni periodi dell'anno, si è ritrovato davanti un grande vuoto nel terreno e nulla più; a creare ancora più stupore nel malcapitato, è stata la modalità del furto: privata dei supporti inferiori, la casa sarebbe stata infatti letteralmente sollevata e posizionata su un rimorchio per scomparire all'orizzonte lontano da sguardi indiscreti. La piccola struttura in legno, stando a quanto riportato dai media locali, sarebbe da molto tempo al centro di una disputa legale tra tre persone che, quasi contemporaneamente, ne avrebbero rivendicato la proprietà; a complicare ancora di più la situazione, vi sarebbe l'atto di vendita da parte di uno dei tre a un'ulteriore acquirente, giungendo così a ben quattro proprietari.

Mobilitati dall'immediata denuncia giunta nell'ufficio dello sceriffo, gli agenti della polizia locale sarebbero stati messi alla ricerca della casetta grande poco più di 110 mq; dopo tre giorni di ricerche nelle aree circostanti, è stata ritrovata completamente integra a circa un miglio di distanza dalla posizione iniziale, poco più di un

chilometro e mezzo. Sebbene le ricerche si siano concluse con un risultato positivo, lo sceriffo Frank Skrah ha sottolineato come l'indagine per scoprire il nome del vero proprietario sia ancora in corso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica