Usa, doppio allarme bomba: la Casa Bianca sotto attacco?

Prima l'allerta al Dirksen Building che ospita gli uffici del Senato. Poi la telefonata alla Casa Bianca: evacuata l'intera West Wing, quando era dentro Obama

Usa, doppio allarme bomba: la Casa Bianca sotto attacco?

Paura alla Casa Bianca. Gli agenti del Secret Service hanno evacuato l'intera West Wing, l'ala che ospita gli uffici del presidente degli Stati Uniti. Nel momento in cui è scattato l’allarme, Barack Obama era all’interno della residenza presidenziale. È stata evacuata anche la sala stampa mentre era in corso il briefing quotidiano del portavoce, Josh Earnest.

Meno di due ore prima c'era stato l’allarme per un pacco sospetto nel Dirksen Building che ospita gli uffici del Senato. Allerta, quest’ultima, poi rientrata.. Gli agenti sono entrati nella sala stampa dove era in corso la conferenza stampa chiedendo a tutti i presenti di allontanarsi immediatamente. Subito dopo, come si è visto dai segnali delle televisioni rimasti aperti, sono entrati altri agenti con al seguito i cani anti-bomba per perlustrare la stanza vuota.

Una voplta effettuati i dovuti controlli, l'allarme è subito rientrato. Meno di due ore prima c'era stato l’allarme per un pacco sospetto nel Dirksen Building che ospita gli uffici del Senato. Allerta, quest’ultima, poi rientrata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica