Un motore di ricerca per Twitter

Antevenio, leader nel settore della pubblicità on-line e del marketing interattivo con ufficio a Milano, annuncia il lancio di MyTwitterCloud, un motore di ricerca di utenti per Twitter, la rete sociale di microblogging con 75 milioni di profili in tutto il mondo. Su www.mytwittercloud.com è possibile trovare utenti realizzando ricerche in base agli interessi, agli hobby, alla professione o al paese di provenienza. Come per i motori di ricerca web, mytwittercloud.com presenta i risultati in ordine di rilevanza ed è in grado di proporre i termini di ricerca collegati più importanti. La rilevanza di un profilo è determinata, innanzitutto, dal numero di volte che una persona o marchio è stato incluso nelle liste con un'etichetta descrittiva e, in secondo luogo, dal relativo numero di follower o seguitori. Gli utenti sono ordinati in modo naturale, in base alle migliaia di etichette assegnate da altre centinaia di migliaia di utenti in modo totalmente democratico.
Mytwittercloud.com è anche uno strumento utile per monitorare la presenza di qualsiasi persona o marchio su Twitter.

I profili degli utenti mostrano un riassunto dell'immagine che questi proiettano su Twitter, e questo la converte in uno strumento estremamente utile per gli uffici di marketing, comunicazione e persino per quelli delle risorse umane.
Il prodotto offre più di 300.000 termini di ricerca differenti. I paesi con maggior presenza sono Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Italia e Canada.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica