Proprio nel giorno dell’arresto del sicario che lo scorso venerdì ha aperto il fuoco in piazza Nazionale a Napoli e del fratello che ne ha coperto la fuga, per la famiglia della piccola Noemi arriva un’altra splendida e attesissima notizia.
La bambina di 4 anni, ricoverata nell'ospedale Santobono, è sveglia e cosciente ed è stata stubata e respira da sola. “Datemi le mie bambole”, sono state le sue prime parole.
"Da questa mattinata la piccola N. S. è stata portata a uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica". È quanto riportato nel bollettino medico emesso dai sanitari del nosocomio napoletano.
Si apprende, inoltre, che “nella giornata di ieri la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli”. La prognosi, però, rimane riservata.
"Grande commozione, grande soddisfazione e gioia per tutti noi". Lo ha riferito all’Adnkronos il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, Anna Maria Minicucci, descrivendo gli attimi che hanno seguito il risveglio di Noemi.
Minicucci parla di "bella pagina per la sanità campana", sottolineando "la massima
serietà e competenza dei medici". Allo stesso tempo, il direttore generale predica calma "perché da questa giornata ci aspettiamo ancora qualche instabilità e vogliamo essere tranquilli".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.