Ha tentato di sfuggire alla cattura provando a colpire gli agenti con una punta di trapano, la stessa con cui aveva appena rotto il finestrino di un’auto per portarsi via una borsa con quasi 30 mila euro, l’incasso di un negozio. Ma è stato bloccato e arrestato, e il maltolto è stato restituito. Con le accuse di rapina e resistenza a pubblico ufficiale in manette è finito il 48enne Massimo Cannavò, di Napoli. Il complice è in fuga.
Ieri mattina due poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale erano liberi dal servizio quando per le strade di Casoria (Napoli) hanno notato in via Brodolini uno scooter con targa alterata. In sella c’erano due soggetti. Insospettiti anche dai loro movimenti, hanno iniziato a seguirli, uno dei due a piedi. Poco dopo, lo scooter si è accostato ad un’auto in sosta. Il passeggero è sceso e ha infranto un finestrino della macchina con una punta di trapano e con violenza ha strappato via una borsa. All’interno c’era l’incasso accumulato da un esercizio commerciale: ben 26900 euro.
L’uomo stava per scappare con la refurtiva quando è stato sorpreso dai poliziotti. Inutile il suo tentativo di colpire gli agenti con la punta del trapano che aveva ancora in mano. La resistenza ha solo complicato l’intervento che, alla fine, è terminato con la sua immobilizzazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.