Il nuovo Oasis, la fuoriserie di tutti i Kindle

Il Kindle è sinonimo di rivoluzione: così Amazon ha cambiato il modo di leggere dando un'alternativa a chi non vuole portarsi la propria libreria in giro. In questi anni i device proposti sono stati sempre più ergonomici e performanti, ma l'uscita del nuovo Oasis punta decisamente ad alzare il livello della qualità. E dunque: il nuovo Kindle è il primo con uno schermo da 7 pollici e con una risoluzione da 300 ppi che rende la lettura più chiara e meno affaticante per gli occhi. Il risultato è anche un 30% di parole in più per pagina, la stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata grazie alla luce diffusa in modo uniforme, l'assenza di riflessi anche alla luce diretta del sole. E poi c'è l'ergonometria: Oasis ha spostato il centro di gravità sul palmo della mano, facendo sì che il dispositivo poggi come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quella che si utilizza per leggere. Al tatto la sensazione è particolarmente gradevole e l'uso è semplice con la possibilità di voltare pagina senza sforzo, sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti fisici.

Kindle Oasis ha quindi una forma elegante, che diminuisce dall'impugnatura fino a 3,4 mm, un rivestimento in vetro più robusto ad un nuovo dorso in alluminio. Resiste all'acqua fino a due metri di profondità fino a 60 minuti, pesa solo 194 grammi ed è disponibile in due versioni: 8 Gb (ovvero migliaia di titoli) e 32 Gb (ovvero migliaia e migliaia), anche nella versione con la Sim. Una capacità aumentata anche per consentire di memorizzare senza problemi le pubblicazioni di fumetti. Il prezzo varia da 249,99 a 339,99 euro a seconda del modello (con custodie in tessuto impermeabile a 44,99 nei colori blu, bianco e nero, e in pelle di alta qualità a 59,99 in nero onice, bordeaux e marrone chiaro) e naturalmente permette di accedere tutta l'offerta Amazon che è in continuo aumento: attualmente sono disponibili oltre 5 milioni di titoli nel mondo, dei quali un milione in esclusiva per Kindle.

E in più c'è sempre a disposizione «Unlimited» con più di un milioni di libri in abbonamento di 9,99 euro al mese: l'offerta in italiano continua ad aumentare ed è arrivata attualmente a 35.000 libri. Una biblioteca universale. MLomb

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica